0

L'ingegneria è il futuro

Donatore: Amberg Engineering

Intervista con Antonia Cornaro, Expert Room Underground

"L'ingegneria è il futuro". Cosa è importante: più educazione sulla formazione e la professione quando i giovani sono ancora a scuola. 

Risposte di Antonia Cornaro sulla dell'Engineers' Day.

Quando e in quale contesto ha sentito parlare per la prima volta dell'Engineers' Day?
Due anni fa.

La vostra azienda partecipa per la seconda volta alla dell'Engineers' Day come donatore. Perché sei coinvolto in questo evento?
Promuovere i giovani potenziali, ispirare i giovani ingegneri per la professione di ingegnere, posizionare il significato della professione di ingegnere in generale.

Quale obiettivo o quali obiettivi evidenzieresti come la priorità più importante in relazione al tuo coinvolgimento nell'Engineers' Day o nella vita quotidiana?
Giornata mondiale dell'ingegneria: Evidenziare i risultati dell'ingegneria nel contesto dei 17 temi di sostenibilità dell'Unesco. 

Perché pensi che gli ingegneri e le loro conquiste non siano percepiti abbastanza nella vita quotidiana e cosa possono fare gli ingegneri a riguardo?
In generale, gli ingegneri si vendono male, o almeno non bene. Sono troppo orientati ai progetti o ai dettagli e pensano di non aver bisogno di pubblicizzare e commercializzare se stessi e i loro servizi.

Se avesse un desiderio per influenzare ancora di più la promozione dei giovani talenti, chi sarebbe e cosa sarebbe?
"L'ingegneria è il futuro. Più informazioni sulla formazione e la professione già durante gli anni scolastici dei giovani. 

Ha un altro desiderio in relazione alla dell'Engineers' Day?
Che il pubblico in generale venga a conoscenza dell'evento / dell'iniziativa che c'è dietro e che l'immagine degli ingegneri* migliori di conseguenza.

Ulteriori informazioni: Link

Comments not allowed for this post.