0

All'ingegneria viene data una priorità particolarmente alta nelle questioni di sostenibilità

Donatore: Halter AG

Intervista con Markus Mettler, CEO

Quando e in quale contesto ha sentito parlare per la prima volta dell'Engineer's Day?
Halter AG ha mantenuto per anni uno scambio professionale con i promotori dell'Engineer's Day. Il concetto dell'evento con il suo focus sulla promozione dei giovani talenti è interessante di per sé per la nostra azienda. 

La vostra azienda partecipa alla Giornata degli Ingegneri per la terza volta come donatore. Perché sei coinvolto in questo evento?
Per noi è importante sostenere iniziative che promuovono la prossima generazione. I servizi di ingegneria nella pianificazione e nell'esecuzione sono una parte essenziale della nostra attività quotidiana. Soprattutto quando si tratta di questioni di sostenibilità, l'ingegneria è di particolare importanza. C'è ancora molto potenziale da realizzare in futuro. 

Quale obiettivo o quali obiettivi evidenzieresti come la priorità più importante in relazione al tuo impegno nella alla dell'Engineer's Day o nella vita quotidiana?
Halter AG è impegnata in un mondo immobiliare integrato. A questo scopo, abbiamo lanciato l'iniziativa The Branch. L'obiettivo principale è quello di stabilire una piattaforma trasversale a tutti i generi dell'industria edilizia e immobiliare. Il nostro coinvolgimento nella alla dell'Engineer's Day deve essere visto soprattutto da questa prospettiva.

Perché pensa che gli ingegneri e i loro servizi non siano percepiti abbastanza nella vita quotidiana e cosa possono fare gli ingegneri al riguardo?  
Il punto cruciale sta probabilmente nel fatto che le eccezionali realizzazioni ingegneristiche non sono visibili nella vita quotidiana - questo è ciò che le distingue. Un sistema all'avanguardia per la regolazione del clima interno, per esempio, si nota solo ai profani quando qualcosa non funziona. Probabilmente non c'è modo di avvicinare questi servizi al pubblico in un linguaggio semplice e comprensibile. 

Se lei avesse un desiderio di poter influenzare ancora di più la promozione dei giovani talenti: A chi sarebbe diretto questo desiderio e cosa sarebbe?
La costruzione e il funzionamento dell'infrastruttura globale e del patrimonio edilizio è il più importante emettitore di CO2. La trasformazione digitale sta permettendo all'industria edilizia e immobiliare di muoversi verso un'economia circolare e i servizi di ingegneria giocheranno il ruolo più importante in questo. La nostra industria offre già enormi opportunità di carriera per la prossima generazione con un bel po' di aree in cui la vera innovazione è possibile e anche richiesta... e molto di più in futuro! I numerosi istituti di educazione possono accentuare questo aspetto nella loro comunicazione.  

Ha un altro desiderio in relazione alla dell'Engineer's Day?
Siamo molto lieti che l'Engineers' Day 2022 avrà luogo nella sala eventi della nuova sede della Halter AG in JED a Schlieren e auguriamo a tutti i partecipanti uno scambio stimolante.

Ulteriori informazioni: halter.ch

Comments not allowed for this post.