0

Cantone di Zurigo Direzione degli affari economici

Donatore di platino: Promozione della località del Cantone di Zurigo

Intervista con Markus Müller, Project Manager Hightech

I migliori ingegneri si incontrano a Schlieren.
Nella dell'Engineers' Day, le conquiste dell'ingegneria svizzera sono celebrate e discusse ogni 4 marzo. La giornata svizzera si svolge contemporaneamente e coordinata con la giornata mondiale dell'ingegneria per lo sviluppo sostenibile dell'UNESCO.
Per tutte le associazioni coinvolte, aziende, ingegneri e altre parti interessate, un evento di networking si terrà in anticipo il 17 febbraio 2022 al JED di Schlieren. La consigliera cantonale di Zurigo e direttrice degli affari economici Carmen Walker Späh e il consigliere federale Guy Parmelin saranno presenti per sottolineare l'importanza dell'ingegneria in Svizzera. In un'eccitante tavola rotonda, saranno evidenziate le qualità e il potenziale degli ingegneri.

Domande a Markus Müller sulla dell'Engineers' Day.
Quando e in quale contesto ha sentito parlare per la prima volta dell'Engineers' Day? 

Personalmente, conosco la giornata degli ingegneri da molto tempo e sono contento che anche la promozione della sede cantonale ne faccia parte.

La tua azienda partecipa per la prima volta all'Engineers' Day come donatore. Perché sei coinvolto in questo evento?
Il Cantone di Zurigo ha un grande interesse nella promozione dei giovani talenti nelle professioni ingegneristiche e vede la Giornata degli Ingegneri come un'eccellente opportunità per evidenziare il ruolo importante che gli ingegneri svolgono nello sviluppo sostenibile della nostra area economica.   

Quale obiettivo o obiettivi evidenzieresti come la priorità più importante in termini di coinvolgimento nell'Engineers' Day o nella vita quotidiana?
Per lo sviluppo sostenibile, tutti gli obiettivi perseguiti dall'Engineers' Day sono importanti e rilevanti. Dal punto di vista della promozione della posizione, è particolarmente importante aumentare la percentuale di donne nelle professioni tecniche e promuovere il dialogo tra le donne ingegnere e la popolazione in generale. 

Perché pensi che gli ingegneri e le loro conquiste non siano percepiti abbastanza nella vita quotidiana e cosa possono fare gli ingegneri a riguardo?  
Credo che le conquiste degli ingegneri siano molto ben percepite nella vita quotidiana, ma troppo spesso vengono date per scontate. I problemi, gli sforzi e le battute d'arresto che stanno dietro la fornitura di servizi spesso non sono abbastanza visibili al pubblico. È qui che la discussione attiva tra gli ingegneri e il pubblico aiuta a rendere lo sviluppo tecnologico comprensibile e tangibile.  

Se avessi un desiderio per poter influenzare ancora di più la promozione dei giovani talenti, chi sarebbe e cosa sarebbe?
Vorrei che le aziende si impegnassero di più nella promozione dei giovani talenti e aprissero i loro laboratori e reparti di sviluppo ai progetti degli studenti.   

Ha un altro desiderio in relazione dell'Engineers' Day?
Gli organizzatori dell'Engineers' Day danno un importante contributo allo sviluppo sostenibile del luogo di lavoro e della società. Vi auguro un successo continuo e che i vostri obiettivi, insieme ai partner e ai donatori, siano raggiunti. 

Un ringraziamento alla Promozione delle Località del Cantone di Zurigo per il suo impegno e sostegno alla dell'Engineers' Day.

Ulteriori informazioni: Link

Comments not allowed for this post.