0

I contatti e le relazioni sostenibili sono la cosa più importante nell'industria delle costruzioni.

Donatore: Walo Bertschinger AG

Davide Di Falco, Chief Executive Officer for WALO Civil (USA)

L'Engineers' Day è quindi una buona occasione per presentarsi consapevolmente e condividere l'entusiasmo per il proprio campo.

Le risposte di Davide Di Falco alla dell'Engineers' Day.

Quando e in quale contesto ha sentito parlare per la prima volta dell'Engineers' Day? 
Siamo venuti a conoscenza dell'evento attraverso un volantino.

Questa è la terza volta che la vostra azienda ha donato alla dell'Engineers' Day. Perché sei coinvolto in questo evento?
L'Engineers' Day accende i riflettori sulle professioni dell'ingegneria e quindi le rende più visibili nella nostra società. Questo è un contributo importante. Soprattutto per risvegliare e aumentare l'interesse tra le giovani generazioni. Come impresa di costruzioni con una lunga tradizione, WALO attribuisce grande importanza al perfezionamento dei suoi dipendenti e alla promozione dei giovani talenti. Siamo consapevoli che possiamo raggiungere i nostri obiettivi di costante innovazione e alta qualità dei nostri servizi e prodotti solo insieme agli esperti del settore.

Perché pensa che gli ingegneri e i loro servizi non siano percepiti abbastanza nella vita quotidiana, e cosa possono fare gli ingegneri al riguardo?
Sono raramente in prima linea e sono quindi meno notati. L'Engineers' Day è quindi una buona occasione per presentarsi consapevolmente e condividere l'entusiasmo per il proprio campo. Questo suscita curiosità e contribuisce a una migliore comprensione dell'importanza del lavoro quotidiano degli ingegneri. Senza di loro, il mondo come lo conosciamo non esisterebbe.

Se avessi un desiderio per poter influenzare ancora di più la promozione dei giovani talenti, a chi andrebbe e quale sarebbe questo desiderio?
Tutti sono chiamati a promuovere i giovani talenti. Politici e istituzioni educative, ma naturalmente anche aziende e ingegneri stessi. Ecco perché WALO è coinvolta in una grande varietà di progetti per promuovere i giovani talenti in patria e all'estero.

Avete altri desideri in relazione alla dell'Engineers' Day?
I contatti e le relazioni durature sono la cosa più importante nell'industria delle costruzioni. Per questo, mi piacerebbe vedere una rete di alumni per le professioni dell'ingegneria, con sezioni a seconda del ramo dell'industria. Questo favorirebbe le sinergie tra le aziende e gli alumni. Finora, penso che questo non sia stato fatto abbastanza in Svizzera.
 

Ulteriori informazioni: walo.ch

Comments not allowed for this post.