0

Schöck: la soluzione giusta per tutti i componenti portanti dell'edificio!

Donatore: Schöck Bauteile AG

Intervista con Etienne Michel, direttore generale Svizzera

Siamo tutti testimoni di quanto velocemente il mondo si stia sviluppando e di quanto sia importante che gli ingegneri accompagnino questo cambiamento e guidino l'innovazione. Noi della Schöck Bauteile AG vogliamo sostenerne le basi con il nostro impegno. 

Risposte di Etienne Michel sulla dell'Engineers' Day.

Quando e in quale contesto ha sentito parlare per la prima volta dell'Engineer's Day?
Era attraverso un dipendente che era in buon contatto con Daniel Löhr.

La vostra azienda partecipa per la seconda volta dell'Engineers' Day come donatore. Perché sei coinvolto in questo evento?
Promuovere l'istruzione e lo sviluppo è nel DNA della nostra azienda ed è il compito principale della Fondazione Eberhard Schöck e della Fondazione Famiglia Schöck. Schöck Bauteile GmbH si è impegnata fin dall'inizio a rafforzare la professione di ingegnere in Germania, dove dal 2001 ha assegnato il premio Schöck Construction Innovation Prize. Ora vogliamo iniziare il nostro impegno per la professione di ingegnere anche in Svizzera. Questa opportunità ci viene offerta dell'Engineer's Day. 

Quale obiettivo evidenzierebbe come la priorità più importante in termini di impegno dell'Engineers' Day nella vita quotidiana?
Siamo tutti testimoni di quanto velocemente il mondo si stia sviluppando e di quanto sia importante che gli ingegneri accompagnino questo cambiamento e guidino l'innovazione. Vogliamo sostenere la base di questo con il nostro impegno. 

Perché pensi che gli ingegneri e le loro conquiste non siano percepiti abbastanza nella vita quotidiana e cosa possono fare gli ingegneri a riguardo?  
Dal mio punto di vista, gli ingegneri sono spesso l'eminenza grigia sullo sfondo. Molti di quelli che conosco non amano essere sotto i riflettori e lasciano questo compito ai visionari del palcoscenico. 

Se avessi un desiderio per poter influenzare ancora di più la promozione dei giovani talenti, chi sarebbe e cosa sarebbe?
Al sistema educativo e agli insegnanti. A mio parere, risparmiare denaro nel sistema educativo non è lungimirante. Credo anche che non si debba capire ogni passo per poterlo fare, ed è per questo che penso che sia importante promuovere la gioia della sperimentazione. 

Ha un altro desiderio in relazione dell'Engineers' Day?
Che si sviluppi in una grandezza internazionale e che il mondo continui a guardare la piccola Svizzera.

Ulteriori informazioni: Link

Comments not allowed for this post.